Vai al contenuto

Scoprire Laura Vita

"È la storia del caso e dell'incontro tra la creazione, la ricerca della libertà e un negozio di scarpe acquisito per caso".

Le origini

Creata nel 2004 nel nord della Francia, Laura Vita è la combinazione di due nomi.

Laura: si ispira alla parola latina "laurus", traducibile con "alloro" e con un significato di gloria, vittoria e, per estensione, gioia.

Vita: dal latino "vita", che significa vita.

Il progetto e la metodologia di creazione

La sete di pura creatività, la ricerca di libertà e comfort compatibili con una vita da donna attiva in uno spirito lontano dalle tendenze.

Il designer molto discreto, medico e dottore in biologia, ha fondato il marchio con l'obiettivo di dare alle donne moderne un prodotto calzaturiero che fosse bello, diverso e comodo. Forse a causa della mancanza di una formazione stilistica accademica, o di una metodologia di progettazione basata sulle fondamenta della ricerca, i prodotti si distinguevano sempre più per il loro aspetto e i loro colori unici. Ben presto si affermò uno stile eclettico, a volte folle, a volte romantico. 

Oggi, più vicini alla realtà di tutti i giorni e ancora impregnati di una forza di carattere unica, i prodotti Laura Vita sono dedicati a dare alle donne un modo per esprimere pienamente la propria personalità, ignorando convenzioni e idee preconcette. 

I valori

Discrezione. La stilista rifiuta qualsiasi promozione non associata ai prodotti Laura Vita. Sono i nostri prodotti a parlare. E il posto è fatto per voi. Il nostro compito è quello di crearli, testarli, produrli e presentarli a voi. 

Libertà di espressione nell'abbigliamento #LauraVita. Ci piace che i nostri clienti si esprimano a modo loro e indossino i nostri prodotti come vogliono. Non esiste una donna Laura Vita. È molteplice, mutevole, unica come vuole. Ci piace vederla in tutti i colori, forme, stili, lingue e culture. I nostri prodotti ti aiutano a esprimere te stessa, non ti impongono come devi apparire e comportarti. Al contrario.

Pelle di prima qualità, conciata al vegetale, utilizzata quando possibile e applicata a mano per ridurre gli sprechi in natura.

Materiali sempre nuovi. Le eccedenze inutilizzate vengono reintrodotte in piccole serie limitate, spesso coppie uniche. Questo limita gli sprechi, aiuta ad ampliare la gamma e a testare nuovi prodotti. Inoltre, consente ai nostri uffici di progettazione e ai nostri laboratori di continuare a lavorare anche nei periodi di crisi. Se siete interessati a questi prodotti, contattateci qui

La vestibilità e il comfort sono pensati per il maggior numero di persone. La stilista e i suoi collaboratori provano i prodotti prima del lancio. Le modelle sono tutte donne diverse. L'accento è posto sul comfort di camminata, sulla facilità di indossare il prodotto e sulle regolazioni. 

Prezzi accessibili in linea con i materiali e le risorse utilizzate. Non pratichiamo una politica di inaccessibilità. Non accettiamo una politica di guerra dei prezzi e di abbassamento della qualità a scapito dei nostri clienti, dipendenti e fornitori di servizi. 

Il coraggio di assumere donne in posizioni chiave dell'azienda, la formazione interna fornita e lo spazio per i giovani talenti .Per unirvi a noi, inviate il vostro CV qui.

Una linea di produzione a misura d'uomo. I nostri laboratori, sparsi in tutto il mondo, sono supervisionati e controllati regolarmente. Sono di piccole dimensioni e consentono ai dipendenti locali di vivere bene in un ambiente familiare.

Stiamo lavorando per utilizzare sempre più imballaggi certificati FSC e di altro tipo. Attualmente, gli imballaggi di spedizione in cartone con l'etichetta Laura Vita sono certificati. Nel prossimo futuro, gli stampi in polistirolo non saranno più utilizzati nelle scarpe delle nuove ondate di produzione a partire dal 2021.
Se questo richiede tempo, è perché non abbiamo le stesse risorse umane e finanziarie dei grandi gruppi. Facciamo le cose al nostro ritmo, al meglio delle nostre possibilità.